Chi Sono
Il Dottor Francesco Villani nasce a Medicina, in provincia di Bologna, il 19 novembre del 1990 da mamma Simona e papà Gian Paolo.
Cresciuto tra i denti: papà dentista e mamma assistente, nel Settembre del 2012 parte per la Romania, dove, nel Luglio del 2019, si laurea come odontoiatra.
Durante il periodo universitario lavora presso lo studio del padre, il Dottor Gian Paolo Villani, dove impara i segreti del babbo dando vita ad una forte complicità, divisa tra l'odontoiatria e la passione per le moto.
Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine e nel Gennaio del 2014 una malattia e la conseguente morte prematura del padre fa presto cadere i sogni di Francesco.
Nonostante tutte le avversità, non demorde: con grinta e tanta tenacia raggiunge l'obbiettivo che si era preposto con il padre portando avanti una tradizione di famiglia.
Finita l'università, nel 2019, inizia un periodo di tirocinio presso lo studio del Dott Mauro Guerrieri, collega del padre.
Fin da subito Francesco capisce che ciò che più lo appassiona è la chirurgia e l'estetica, tanto che nel 2020 decide di partire alla volta dell'Albania per un corso teorico - pratico su paziente all'Università di Tirana.
Oggi il Dottor Francesco Villani lavora in diversi studi a Bologna ed è in continuo aggiornamento, utilizza tecniche all'avanguardia e si affianca a collaboratori esperti e qualificati del settore, con l'obbiettivo di migliorarsi e crescere in questo ambiente e con la speranza di abbattere gli stereotopi che spesso danno maggior fiducia a medici più anziani e meno a medici più giovani ma comunque molto preparati, motivati e al passo con le nuove scoperte.
​
Fuori dallo studio il Dottor Francesco Villani diventa, un pilota di moto, impegnato semi - professionalmente nelle gare del campionato italiano velocità e fondatore della scuderia Villani Racing.
Una passione che da tempo impegna il dottore fuori dall'orario di lavoro.